Come funziona la perdita di peso?

IMG_0739

Il mio blog di oggi è dedicato al tema del “dimagrire”, ovvero: dichiarare guerra alla pancetta extra!

Leggo spesso le teorie più folli e i metodi più eclatanti per sbarazzarmi del grasso non necessario. Molto di questo è solo stupidità, altre cose sono solo pericolose e imprudenti. Tieni sempre presente che se scrivi pubblicamente sulla dieta e sull’argomento della perdita di peso, molti potrebbero leggerlo, chi può quindi imitarti.

Può sembrare banale, ma è un argomento importante. Perché molte giovani donne e ragazze vogliono emulare i loro idoli e poi rimanere coinvolte in un disturbo alimentare che spesso finisce con lo yo-yo e ancora più disperazione.

Quindi oggi vorrei raccontarvi alcuni fatti su come perdere peso e come farlo al meglio.

Fatto n. 1:

Per ridurre il grasso corporeo, devi avere una carenza di calorie.

Essere in un deficit calorico significa semplicemente che stai utilizzando più energia di quella che stai consumando.

Questo può essere fatto in due modi diversi:

  • assumi meno calorie durante il pasto
  • Ottieni più calorie con l’esercizio

Personalmente sono un fan di più esercizio. Perché qualcuno che mangia poco, prima o poi diventa molto affamato, e questo può finire con attacchi rosicchianti, per i quali solo allora ti odi (sì, io c’ero già). Nel peggiore dei casi, finirai per soffrire di eccesso di cibo e sarai costantemente tra il digiuno e il mangiare. Poiché questo attacco di solito consuma più calorie di quelle risparmiate dal digiuno, non perderai effettivamente peso, ma immagazzinerai solo più grasso.

Fatto # 2:

Consumare meno calorie non significa automaticamente che dovresti mangiare di meno.

Se il termine “densità kcal” dice qualcosa, hai già capito la regola di base. Perché non tutti gli alimenti contengono la stessa quantità di calorie nella stessa quantità.

Se lo fai abilmente, puoi persino mangiare DI PIÙ e ridurre il grasso corporeo.

Per comprendere questa tecnica, devi prima capire i vari macronutrienti e la loro densità in kcal:

1 grammo di carboidrati contiene circa 4 kcal

1 grammo di proteine ​​contiene circa 4 kcal

1 grammo di grasso contiene circa 9 kcal

1 grammo di alcol contiene circa 7 kcal

(Non voglio infastidirti con cifre decimali, quindi iniziamo con questi numeri tondi)

Vedi, ci sono enormi differenze nei valori kcal delle macro. Mentre i carboidrati e le proteine ​​sono circa 4 kcal, i grassi hanno una densità doppia rispetto a quella delle kcal.

Prima di limitare l’assunzione di cibo, dovresti prima scoprire quali dei tuoi cibi abituali sono ricchi di grassi e quindi anche ricchi di calorie.

Sfortunatamente, posso già assicurarti che i cibi più gustosi contengono anche più grassi, quindi non scoraggiarti se dai un’occhiata alle informazioni nutrizionali per il tuo gelato preferito.

Gli alimenti con la densità di kcal più bassa e il volume più alto sono cibi naturali e non trasformati come verdure, frutta, patate, bacche e cereali non trasformati. Perché l’elaborazione significa sempre che le calorie vengono ridotte in uno spazio ristretto.

Cjc 1295 Kiev sul sito web di Steroidshop. Prima di acquistare i peptidi, è necessario ricordare che non daranno risultati immediati, non importa quanto l’atleta lo desideri.

Ad esempio: il mais non trasformato contiene solo 89 kcal per 100 g, mentre i popcorn hanno circa 345 kcal per 100 g

Motivo per questo: l’acqua è stata rimossa dai popcorn, il che lo rende più leggero e non occupa molto spazio nello stomaco, il che significa che ne mangi di più (o chi di voi è limitato a una mano in un film pieno di popcorn?)

Fatto n. 3:

La fibra alimentare ti mantiene pieno e ti fa risparmiare più a lungo.

Chi non ha sentito che dovremmo mangiare più fibre? Spesso ce ne sono troppo pochi nella nostra dieta occidentale moderna. In media, non otteniamo nemmeno 25 g di fibre al giorno, ma il minimo dovrebbe essere 30 g

La fibra alimentare lega l’acqua e quindi produce più cibo, ma non contiene calorie aggiuntive e rallenta e migliora la digestione.

La lavorazione degli alimenti spesso rimuove non solo il cibo dall’acqua, ma rimuove anche la fibra “irritante” per renderlo più saporito, più fragile e avere fame più velocemente: le aziende alimentari non sono stupide e sanno come realizzare un profitto

Esempio: dobbiamo masticare una mela per mangiarla, ci vorrà un po ‘e probabilmente si saturerà per un po’, mentre il succo di mela (privo di fibre stupide!) si decompone rapidamente e lascia molto spazio per mangiare la stessa quantità di kcal!

Bildschirmfoto 2017-11-19 um 17.55.34

Pertanto, dovremmo provare a mangiare il nostro cibo nello stato più naturale – con acqua e fibre – invece di scegliere la versione più densa che non ci sazia.

Fatto n. 4:

I carboidrati non ti fanno ingrassare.

Chi non ha mai sentito parlare del mito secondo cui i carboidrati sono la causa dei nostri problemi di peso? (sì, a volte ho avuto la colla)

Ma se finora hai prestato attenzione, noterai che i carboidrati contengono solo la metà delle calorie dei grassi. I carboidrati sono solitamente ricchi di fibre (frutta, cereali, patate, ecc.) E quindi ci saturano più a lungo.

Di chi è la colpa se non dei carboidrati “cattivi”?

Non ce n’è! Perché, come detto sopra, il segreto sta nella quantità di energia consumata e consumata.

Il vero problema nella nostra società è il cibo “innaturale”, cioè il cibo trasformato. Perché racchiudono molta energia in poco spazio, rimuovendo acqua e fibre dal prodotto. Quindi aggiungi molti carboidrati trasformati (zucchero) e un po ‘di grasso e sale e abbiamo la bomba calorica ottimale che ci lascia affamati e peggio, crea dipendenza.

Poiché più alto è il contenuto calorico del cibo, più è attraente per il nostro cervello – dopotutto, potrebbe sempre aver bisogno di kcal extra, che sa quando arriva la prossima fame (sì, il nostro cervello pensa così).

Quindi, in definitiva, i carboidrati della pizza non sono responsabili dei nostri involtini di pancetta, ma della pizza stessa come prodotto di trasformazione alimentare elaborato e avvincente – mi dispiace, devo dirtelo.

I carboidrati poveri vengono accusati di questo perché stimolano il rilascio di insulina. L’insulina è un ormone che trasporta i nutrienti nelle cellule, dopotutto non dovrebbero rimanere nel nostro sangue. E ora arriva la verità: i carboidrati NON vengono immagazzinati nelle cellule adipose! Il grasso entra nelle cellule adipose! Non si chiamano così.

I carboidrati vengono immagazzinati nei muscoli come glicoli, dove vengono utilizzati per fornire energia quando necessario. Inoltre, il cervello consuma carboidrati, perché è la sua unica fonte di cibo (tranne i chetoni nelle emergenze, ma questa è una storia diversa).

La conversione dei carboidrati in grassi richiede energia per il corpo, quindi è improbabile che lo faccia, e solo se c’è effettivamente un eccesso in eccesso (ad esempio, a causa del consumo di molti carboidrati o zuccheri trasformati).

I grassi, invece, vengono trasportati nelle cellule adipose senza essere trasportati o immagazzinati lì. In tempi difficili, per così dire … probabilmente non arriva mai. E poi si siedono lì con le loro 9 calorie per grammo e aspettano di essere utilizzati, fino a quando non si verifica un deficit energetico.

E torneremo all’inizio.

IMG_0739

SOMMARIO

Quindi troviamo

Carenza di Kcal richiesta!

Non importa se usi più calorie (più esercizio fisico) o meno calorie attraverso cibi meno densi.

Per rendere tutto ciò più semplice, è necessario conservare gli alimenti trasformati sullo scaffale e prestare maggiore attenzione agli alimenti naturali. Ciò include verdure, frutta, patate, cereali non trasformati come riso e mais e tutte le insalate e le verdure a foglia verde. Inoltre non è necessario limitare la quantità di questi alimenti, perché contengono comunque meno energia su un volume maggiore e ti riempiono grazie al loro alto contenuto di acqua e fibre.

E il grasso?

I grassi dovrebbero provenire anche da fonti alimentari non lavorate. L’olio, così apprezzato, non è quindi ammesso! Perché non contiene assolutamente nient’altro che grasso. Nessuna fibra, niente acqua, nessuna quantità significativa di vitamine o minerali. È grasso puro.

Quindi, se deve essere grasso, è meglio sotto forma di noci, avocado e semi. Contengono tutte le grandi cose che sono già state recuperate dal petrolio attraverso la raffinazione.

Tuttavia, a causa della maggiore densità di calorie, non dovresti consumarne troppe. E fai attenzione ai grassi nascosti nelle verdure surgelate & co (se è troppo gustoso per essere vero, controlla la lista degli ingredienti).

Grazie a tutti coloro che sono arrivati ​​a questo punto, e spero di poter aprire un po ‘gli occhi sull’argomento “dimagrimento intelligente”.

I migliori auguri ea presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *