Motivazione per la dieta

La maggior parte delle persone desidera lavorare sulle proprie condizioni fisiche, ma non ci arriva mai perché mancano di motivazione e pianificazione.

Per poter completare con successo la dieta, devi prima

Determina lo stato corrente

Se non sai dove si trova, non sai dove andare o se ti stai trasferendo. Una cronologia completa delle condizioni reali è uno dei requisiti di base per una dieta di successo.

PESO – dispositivo di misurazione: scala

Non importa quanto possa essere doloroso un gradino sulla bilancia, fallo! Perché solo chi affronta i fatti può sapere quando e come stanno andando le cose.

MISURA – dispositivo di misurazione: metro a nastro

Sì, i gradini della bilancia potrebbero essere sufficienti per la maggior parte delle persone, ma dato che siamo qui tra gli atleti e sappiamo tutti che i muscoli pesano più del grasso, dovresti anche usare un metro per impedirti di inserire numeri confuso.

FOTO – dispositivo di misurazione: fotocamera / smartphone

L’ultimo passo nella storia dello stato attuale sono le fotografie da tutti i lati in posizioni neutre con uno sfondo neutro (bianco) e abiti di colore chiaro (preferibilmente costumi da bagno). È importante mantenere la fotocamera a livello della pancia, cioè al centro del corpo, perché l’angolo qui può essere molto distorto. È meglio scattare foto sempre alla stessa ora del giorno, in modo che l’illuminazione nelle seguenti foto di confronto sia sempre la stessa e l’illuminazione possa fare la differenza.

Se vuoi, puoi ovviamente aggiungere altre pose alla galleria fotografica.

ProgressPics2

Determina lo stato TARGET

Bene, ora sappiamo dove siamo, ma dove dovremmo andare?

Ora devi impostare un obiettivo. Non tutti conoscono il proprio corpo come me, ma tutti hanno un’idea generale di come appaiono con una certa massa corporea – o forse sanno ancora come appaiono con una certa massa. Vecchie foto delle vacanze a portata di mano?

Il mio peso personale è compreso tra 57 e 60 kg. Questo è sempre cambiato con me nel corso degli anni a causa dell’allenamento della forza.

Se non desideri seguire un peso esatto, forse la taglia del vestito o un aspetto specifico che desideri ottenere. Ventre piatto e cosce snelle: quanti cm dovrebbero andare? Annota bene il tuo obiettivo e tienilo traccia regolarmente.

Trova la giusta motivazione

Motivazione visiva:

Potrebbe esserci qualcuno che vuoi emulare o un capo di abbigliamento a cui vuoi adattarti.

Guarda il tuo obiettivo ogni giorno e immagina cosa succede quando lo raggiungi. Come ti senti? Cosa dice il tuo ambiente? Sei orgoglioso di te stesso?

Portare emozioni positive nel processo può essere molto utile.

Dieta del partner:

Non vuoi farlo da solo? Sono sicuro che troverai partner motivati ​​nella tua zona con obiettivi simili. E se non sei nella tua zona, allora ci sono sicuramente persone o gruppi a cui puoi partecipare.

Questo deve far male:

La motivazione positiva non ti basta? Alcune persone hanno anche bisogno di un altro tipo di pressione per alzare il culo: le diete possono aiutare. Un numero elevato può supportare una dieta ancora peggiore.

Leave a Reply