Blog dietetico: settimana 1

La prima settimana della dieta è quasi finita e molto è cambiato:

Aggiornamento del peso

Lunedì 28 dicembre 2019, il mio peso iniziale era di 71,2 kg, ma è sceso a 68,4 kg. Certo, non continua a questo ritmo, perché il primo peso è sempre l’acqua che il corpo espelle.

Quest’acqua proviene, da un lato, dal tessuto connettivo e dagli spazi tra le cellule, dove si accumula a causa del cibo cattivo (salato), e dall’altra, dai muscoli, dove non viene più assorbita dal limitato apporto di carboidrati.

IMG_8231

Tuttavia, prevedo di perdere 0,5-1 kg in una settimana in più dieta. Solo allora è effettivamente grasso corporeo.

Psiche

Ho notato immediatamente sbalzi d’umore quando ho iniziato la dieta. Questo è un grande salto dal Natale alla dieta e all’improvviso c’è una mancanza di macronutrienti nel corpo invece della solita abbondanza. Il cervello desidera ardentemente il glucosio (zucchero) e, se non lo riceve, puoi arrabbiarti.

Quindi ho capito, per esempio. a volte piccoli capricci che non hanno assolutamente motivo. Naturalmente, il mio amico lo sa già e lo prende con umorismo, il che mi fa arrabbiare finché non inizio a ridere di me stesso, perché capisco quanto sia stupido il mio comportamento ora

Un altro problema alimentare è la stanchezza e la mancanza di energia . La sera ero completamente esausto durante il giorno e non è successo niente. Dopo conversazioni molto lunghe, a volte può diventare noioso e diventi sempre più calmo in compagnia. Questo “silenzio” è molto comune nel bodybuilding perché è il modo più semplice per risparmiare energia e nervi.

Mentre gli altri discutono, conto nella mia testa i minuti fino al mio prossimo pasto, il che mi porta al punto successivo.

Fame

Forse il sintomo più spiacevole della dieta è la fame. È assente per i primi due / tre giorni. Si insinua solo nel tempo. L’ho notato per la prima volta il quinto giorno e da allora è stato il mio compagno e non mi lascerà tutta la mia dieta.

Qui devo avvertirti di stare attento, perché la fame non significa fame. Mangio 7 volte al giorno a intervalli di 2-3 ore:

  • colazione
  • Prima della formazione
  • dopo la formazione
  • pranzo
  • Spuntino Nm
  • cena
  • Spuntino notturno

IMG_6232
Ma perché ho ancora fame?

Non importa quanto spesso mangi, ma solo quante calorie mangi. Sono carente e i primi giorni non era importante per il mio corpo, perché è normale che mangi meno in alcuni giorni e di più in alcuni giorni.

Di solito è ben bilanciato nel bilancio settimanale. Tuttavia, nella tua dieta, mangi meno di quanto consumi ogni giorno e dopo alcuni giorni il corpo si rende conto di non ricevere abbastanza energia. La sensazione di fame aumenta – una reazione naturale – e le riserve di grasso del corpo sono sempre più utilizzate per bilanciare l’equilibrio settimanale.

Se hai un metabolismo molto attivo, la fame nella tua dieta è abbastanza normale. Se la sensazione di fame scompare, potrebbe significare problemi. Lo stress psicologico o un rallentamento del metabolismo (solitamente causato dalla fame) possono rallentare la fame. Tuttavia, questo è altamente controproducente per una dieta di successo. Il corpo rallenta il metabolismo dei grassi e, nel peggiore dei casi, aumenta la perdita muscolare. Dovresti assolutamente impedirlo!

Ciao per la mia prima settimana di dieta

Spero che abbiate passato un felice anno nuovo e leggeremo di nuovo presto!

Ti auguro il meglio ❤

Leave a Reply