Timer / allenamento: allenati e lavora in modo più efficiente

Meine beiden Timer-Würfel Workout-Timer

A volte è importante attenersi a un determinato periodo di tempo. Nel corso degli anni ho utilizzato regolarmente il timer degli esercizi per ottimizzare i miei allenamenti. Ma trovo che questo timer sia molto utile anche in altre situazioni (private e professionali).

Pertanto, questo articolo parlerà del significato di tali allenamenti e di altri timer. Ti illustrerò brevemente i vantaggi e gli usi più importanti di tali timer, quindi ti presenterò diversi modelli e applicazioni che puoi utilizzare per essi. Ti prometto che il mio timer preferito ti sorprenderà e ti delizierà.

Perché e cosa utilizzo un timer

Ognuno di noi ha a disposizione solo una certa quantità di tempo. 60 minuti all’ora, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno e se stai leggendo questo qui, sono in media circa 85 anni in una vita. Quindi c’è qualche motivo per sfruttare al meglio il tempo disponibile.

Qui sul mio blog, sono fidanzato da più di cinque anni, persone impegnate che non hanno tempo per fare sport, o almeno pensano di poter finalmente mettersi in ordine e condurre uno stile di vita sano. Naturalmente, si tratta di superare il tuo bastardo interiore e creare buone abitudini o effettivamente cambiare le tue abitudini.

Anche un buon tempismo e una gestione energetica sono elementi costitutivi importanti. Quindi si tratta di utilizzare il tempo che hai e sfruttarlo al meglio. Un timer può aiutarti qui. Come e come utilizzo tali timer per utilizzare meglio il mio tempo, spiegherò brevemente di seguito.

Timer di allenamento per l’allenamento della forza

Con le giuste pause durante l’allenamento della forza, è solo più efficiente e molto più facile da monitorare. Ciò è particolarmente importante per adattare efficacemente il proprio apprendimento al progresso personale e ottenere un progresso ottimale. Quest’ultimo è particolarmente importante se vuoi costruire muscoli in modo efficace. Ma anche per guadagni di forza mirati durante l’allenamento della forza massima, sono essenziali buoni tempi di pausa.

In generale, se fai pause troppo brevi, i tuoi muscoli non si sono ancora ripresi abbastanza per guadagnare abbastanza energia per il tuo prossimo allenamento.

Tuttavia, se fai delle pause non necessarie, anche il tuo allenamento richiederà più tempo del dovuto. Fare pause troppo lunghe aumenta il rischio di lesioni perché i muscoli si raffreddano troppo. Questo non dovrebbe essere sottovalutato, specialmente con esercizi di base pesanti come deadlift o shoulder press.

Con il timer dell’allenamento, puoi migliorare l’efficienza, la sicurezza e il risparmio di tempo dell’allenamento.

Timer per l’allenamento a intervalli o tabata

Questo vale anche per tutti gli altri tipi di allenamento a intervalli. Ad esempio, utilizzo regolarmente il jogging a intervalli nei miei allenamenti quando voglio correre più velocemente. Per fare questo, è importante che gli intervalli e le velocità corrispondano ai miei obiettivi e che io li mantenga.

Mentre si studia e si lavora

Lavoro non solo con i timer, ma anche nella mia vita. In effetti, ha sempre senso quando sto facendo qualcosa, e quindi voglio ottenere il più possibile con il minimo sforzo. Questo vale sia per il lavoro che per la formazione. Vorrei conoscere questi metodi nella mia ricerca; allora potrei festeggiare di più.

Conosci la tecnica del Pomodoro, ad esempio? Oltre alla regola 80/20, questa tecnica ha rivoluzionato il mio lavoro e lo ha reso molto più efficiente.

L’obiettivo è massimizzare la concentrazione e quindi migliorare l’efficienza del lavoro attraverso fasi di concentrazione mirate e intermittenti. Rigorosamente secondo le indicazioni dell’inventore, la tecnica del Pomodoro dura 25 minuti ed è seguita da una pausa di 5 minuti. Durante la fase di concentrazione, l’attività è completata e la distrazione non è consentita. In certi momenti, ovviamente, puoi provare un po ‘quello che ti si addice meglio.

Ho anche trattato queste e altre tecniche nel mio articolo sull’auto-motivazione. In questo contesto, tali strumenti sono estremamente preziosi.

Tipi di timer di allenamento

Ora che puoi comprendere il significato e gli usi di tale timer, vorrei presentarti diversi tipi di timer. A seconda dell’utilizzo e delle preferenze, uno strumento diverso potrebbe essere adatto a te.

Forse pensi che sia molto ovvio. Un timer è solo un timer e al giorno d’oggi ogni telefono cellulare ha un cronometro incorporato. Tuttavia, ci sono probabilmente alcune opzioni che potresti amare per studio o lavoro. Oggi sono incappato per caso nel mio timer preferito.

cronometri come timer di allenamento

La versione più semplice è un classico cronometro. Come accennato in precedenza, questo è già integrato in ogni telefono cellulare in questi giorni, quindi non ti costa nulla. Non devi portare nulla con te come faresti prima con un cronometro.

Oldschool vs Newschool Workout-TImer

Inoltre, ogni telefono cellulare ora ha una funzione timer incorporata. Puoi impostare un conto alla rovescia, che sarai informato da un segnale acustico. Lo svantaggio di questo è che devi reinstallarlo e ricominciare più e più volte e devi tenere il tuo cellulare in mano ancora e ancora. Questa può essere una distrazione potenziale e indesiderata. Ma per uno strumento standard che tutti hanno già in tasca, cose fantastiche!

App timer di allenamento dedicate

Se hai davanti a te intervalli di caricamento e download fissi, puoi utilizzare meravigliosamente l’app del timer Tabata. L’app store ha alcune versioni buone ma gratuite per dispositivi Apple e Android. Versioni un po ‘più complesse con suoni diversi e, ad esempio, c’è una versione musicale combinata per pochi euro. Ciò è particolarmente interessante se hai bisogno di organizzare corsi di formazione di gruppo.

Il mio preferito: un timer a cubo

Ultimo ma non meno importante, vi presento i miei nuovi preferiti tra i timer. È un cubo di plastica compatto con quattro diversi tempi di riferimento preimpostati. È disponibile per soli dieci euro su Amazon * in diversi colori e tempi diversi. Se si compone il numero, il timer si avvia. Se scade, ti avviserà con un forte segnale acustico.

Meine beiden Timer-Würfel Workout-Timer

Questi sono i miei due cubi timer che utilizzo regolarmente.

Ho le mie due ossa preoccupate che coprono molto bene il mio timer. Uso sempre il cubo rosso (1, 2, 3 e 5 minuti) per il mio allenamento come timer di pausa. Non appena finisco la frase, la giro sul lato che corrisponde alla mia pausa programmata. Non appena emette un segnale acustico, lo metto a zero e faccio il prossimo suggerimento. Uso principalmente un cubo bianco (5, 15, 30 e 60 minuti) per imparare e lavorare.

Timer di allenamento extra

Ovviamente ci sono altri tipi di timer che puoi usare. Ad esempio, conosco un sollevatore di pesi che si allena con il classico timer per le uova. La maggior parte di essi dovrebbe già essere esaminata molto bene con i miei suggerimenti.

Grande orologio da parete digitale con timer integrato e telecomando come quelli che usi ad esempio. si trova spesso nelle scatole crossfit. Se stai cercando di creare una palestra casalinga davvero decadente, questo potrebbe essere interessante. Forse ad un certo punto otterrò qualcosa di simile.

Che aspetto ha? Stai già utilizzando il timer di allenamento per l’allenamento? Usi il timer per altre attività, come il lavoro o quando hai bisogno di studiare? Posso ispirarti con questo articolo per provarlo? Hai un timer particolarmente interessante che devo presentare? Sentiti libero di scrivermi nei commenti!

Buon allenamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *