La tendenza dei podcast continua. Ci sono molti buoni podcast e sempre di più ogni giorno. Ci sono anche alcuni podcast sportivi e di fitness che vale la pena ascoltare. Qui voglio consigliare qualcosa che personalmente trovo particolarmente interessante.
Da quattro anni scelgo una volta all’anno i migliori blog di fitness tedeschi. Dato che ora ascolto regolarmente anche i podcast, ho deciso di registrare anche quelli che penso siano i migliori podcast tedeschi di sport e fitness.
Ho classificato questo elenco in modo che tu possa trovare rapidamente un podcast adatto a te.
Perché dovresti ascoltare podcast di sport e fitness
Personalmente, adoro leggere gli articoli del blog. Tuttavia, posso assolutamente comprendere i vantaggi dei podcast.
L’ascolto di un podcast è molto veloce e puoi farlo praticamente sul lato. Sento sempre più podcast o audiolibri quando sono in viaggio. È semplicemente un ottimo modo per utilizzare in modo produttivo il tempo che trascorri in macchina, in autobus o in treno.
I podcast sono anche molto divertenti mentre lavori. Ciò è particolarmente vero se devi percorrere lunghe distanze da solo.
Inoltre, attraverso l’audio è possibile trasmettere molto di più di quanto sarebbe possibile con il testo. Molte cose possono essere trasmesse molto meglio con la tonalità. Il dialetto può essere utilizzato anche per l’identificazione, ad esempio. Tutto ciò può aiutarti ad assimilare, comprendere e assimilare meglio i contenuti.
Infine, alcune persone trovano molto più facile registrare ed elaborare i contenuti sul canale uditivo. Forse sei una di quelle persone.
Quindi, se non hai ancora ascoltato i podcast (fitness), provalo almeno una volta. Forse questo è il modo giusto per i tuoi contenuti (fitness).
Ma basta con le cialde! Otteniamo finalmente i miei consigli sui podcast di fitness.
A proposito, l’ordine è arbitrario e non rappresenta una valutazione.
Podcast di fitness generale
Per iniziare, voglio iniziare con i generalisti tra i podcast di fitness. Questi podcast sono relativamente ampi nei settori dello sport, del fitness e della nutrizione. Se sei interessato a quest’area in vari modi, o non sei ancora sicuro di quale argomento ti interessi, allora sei in buone mani.
1) Fitness con M.A.R.K. – Aspetto nudo
Il blog di Mark Maslow Marathon Fitness ha avuto molto successo nel corso degli anni. Inoltre appare regolarmente nella mia classifica. Mentre ho conosciuto il suo podcast attraverso il suo blog, molti potrebbero averlo conosciuto e amato all’inizio. In verità, è stato il podcast di fitness più longevo su iTunes da secoli. Mi piace particolarmente sentirlo su tiri più lunghi.
Il messaggio di Mark è relativamente semplice: ti aiuta a stare bene nudo. Cerca di rendere la strada il più piacevole possibile con le sue informazioni. Ma un podcast spesso ha qualcosa di personale. Di particolare interesse sono anche i suoi interlocutori, alcuni dei quali non compaiono da nessun’altra parte nel podcast.
2) Cambiamenti in arrivo – Podcast di fitness con Paulie Mutevelidis
Paulie è meglio conosciuta come tre volte campionessa mondiale di bodybuilding. Contrariamente a quanto potresti pensare, il suo podcast non è solo un podcast di bodybuilding e allenamento della forza per i cattivi. Nei suoi 24 anni come personal trainer, ha lavorato principalmente con persone normali. Con il suo podcast, vuole aiutarli a raggiungere la figura dei loro sogni attraverso l’esercizio, l’alimentazione e la giusta mentalità.
Ha anche intervistato in numerose occasioni interessanti esperti di fitness di una varietà di discipline. Una volta sono stato anche ospite del suo podcast.
3) Smart radio per fitness e alimentazione con Mark Drossel
Smart Fitness and Food Radio con Mark Drossel è un podcast estremamente interessante per chiunque ami essere al top della forma o semplicemente desideri espandere regolarmente le proprie conoscenze su vari argomenti di fitness.
Le conseguenze sono divertenti, divertenti e di contenuto vario. Un vero podcast di fitness all-in-one. Le sue interviste con esperti di un’ampia gamma di sport e fitness sono comunque varie e interessanti.
Vale la pena dare un’occhiata qui. Se ti piace Mark, probabilmente ti iscriverai rapidamente a lui e lo ascolterai settimana dopo settimana in futuro.
4) Podcast Senti il tuo corpo – Perdi peso senza stress
Il podcast di Andrea copre anche tutti i tipi di argomenti di fitness. Il suo obiettivo è lo yoga e il noioso argomento di perdere peso. Quest’ultimo aspetto è molto importante per lei e in particolare vuole trasmettere ai suoi ascoltatori come farlo senza stress per loro.
Inoltre ha sempre interlocutori con professioni interessanti e molti consigli utili. Sono stato anche invitato a un colloquio per parlare dell’allenamento con poco tempo e del modo migliore per superare il tuo bastardo interiore.
5) Alzati dal divano: il podcast in diretta si adatta a qualsiasi luogo
Essere in grado di mantenersi in forma ovunque e in qualsiasi momento è il motto di Kerstin, dove il suo blog è sempre in forma. Il suo podcast parla di come aiutare le donne indaffarate a scrollarsi di dosso i loro divani in modo sostenibile e integrare sport e fitness nelle loro vite.
Si occupa anche di prospettive tipiche e cerca di decifrarle positivamente. Sembra sempre che siano i piccoli mattoni con cui ha a che fare nei suoi episodi. Tuttavia, la costruzione della giusta mentalità e lo sviluppo mirato di atteggiamenti e abitudini sane sono sempre al centro dei loro sforzi.
6) Fallo e basta! – Podcast con Ben Ouatara
È ancora un podcast di fitness o un podcast motivazionale? Potresti chiederti, nel caso di molti episodi di Just Do It! Ben.
Certo, il podcast di un imprenditore, produttore di film e musica, oratore pubblico e appassionato di fitness che vive la maggior parte del tempo a Dubai era un po ‘più orientato al fitness da una vasta gamma di argomenti.
I temi del fitness e della salute svolgono ancora un ruolo importante per lui ed è un’ottima fonte di motivazione in molte aree quando si tratta di fissare obiettivi e raggiungerli.
Ben non dice una parola e occasionalmente invita ospiti davvero interessanti per interviste, cosa che probabilmente non avrei incontrato.
Esecuzione di podcast
La corsa è ancora lo sport popolare numero uno. Per questo motivo, ci sono anche alcuni podcast di fitness che affrontano proprio questo argomento. Di seguito voglio presentarti alcuni podcast davvero buoni per i corridori e per chiunque lo desideri.
Inoltre, i podcast sono particolarmente adatti ai corridori come intrattenimento o attività a lunga distanza.
In alternativa alla musica per l’allenamento, puoi utilizzare un buon podcast per assorbire alcune preziose conoscenze mentre corri.
7) Vai ragazza! Correre! – Podcast (per donne)
Mandy, che gestisce anche un blog di grande successo con lo stesso nome, scrive regolarmente uno dei (giustamente) i podcast di maggior successo per le donne. Non nasconde il fatto che a prima vista è una runner piuttosto atipica. Lo usa, in relazione alle storie della sua vita e agli ospiti interessanti, per mostrare le persone che in precedenza avevano problemi ad accedere alla corsa. Oltre alla corsa, Mandy organizza anche escursioni a tema nelle aree di viaggio e triathlon.
Anche se il tuo gruppo target è in realtà donne, e puoi (a volte) notarlo, penso che questo podcast possa essere molto interessante anche per alcuni uomini. Vengo qui come ascoltatore occasionale e trovo che molto di quello che dice sul suo podcast sia molto interessante anche per gli uomini. Tuttavia, personalmente mi manca un episodio.
8) FatBoysRun
Philip e Misha sono da tempo tra i più famosi nel loro podcast Fat Boys Run. Hanno inventato il nome semplicemente perché non erano necessariamente due contemporanei magri in passato.
Questo porterà sicuramente alla loro preziosa conoscenza di molti argomenti sportivi. Anche se ora corrono regolarmente maratone e persino gare folli, non è sempre facile stabilire nuovi record ad ogni costo.
Trovo la strada e il punto di vista di due piuttosto simpatici. Il podcast è estremamente divertente ed è particolarmente adatto per le corse più lunghe. Puoi anche contare su un solo episodio.
9) beVegt Podcast
Katrin e Daniel di bevegt.de scrivono da anni uno dei miei blog preferiti. Inoltre, gestiscono il podcast più grande e migliore (vegano) da diversi anni. Non sono vegano, ma amo comunque ascoltare qui.
Ci sono molti preziosi consigli per la corsa e una corretta alimentazione (vegana). Ho già ricevuto preziosi impulsi per prepararmi a questa o quella corsa.
10) LULTRAS – Amo lo sport – podcast per istruttori di resistenza
In questo podcast, due coach di endurance Hannah e Karsten intervistano persone atletiche. Il concetto di podcast può essere così semplice ma geniale.
Gli atleti professionisti non vengono intervistati qui, ma sono per lo più persone atletiche relativamente normali con una storia interessante.
Si tratta principalmente di corridori e triatleti di diverse classi di prestazioni e livelli di esperienza. Parlano della loro vita sportiva e condividono i loro problemi personali e i loro consigli con te come ascoltatore.
A volte il podcast va oltre gli sport puramente di resistenza e altre aree tematiche vengono discusse con gli ospiti durante l’intervista, come gli aspetti socio-politici degli sport (generali). Il risultato è un podcast di fitness molto divertente e coinvolgente, non solo per i corridori.
11) Finalmente più sport: podcast sul fitness dal blog sull’endurance
Quando ho incluso Thorsten in questo elenco dei migliori podcast di fitness, ho dato alcuni allori.
Il podcast era ancora molto fresco. Nel frattempo, con oltre 50 episodi, come previsto, è diventato uno dei migliori podcast di resistenza. Si rivolge principalmente a potenziali corridori con il suo podcast. Anche gli atleti di resistenza leggermente più esperti possono ottenere preziosi consigli qui.
Tuttavia, conosco Torsten da diversi anni ormai, mi piace leggere il suo blog e lui legge anche il suo podcast. Quindi sono sicuro che abbia senso passare se sei interessato agli sport di resistenza e vuoi solo fare di più.
12) Achilles Running Podcast
Chi non lo ricorda, il più famoso “atleta dilettante” in Germania, Achim Achilles? Nel frattempo, qui è subentrato un team di corridori appassionati.
A mio parere, la qualità del contenuto non toglie nulla a questo. Hai anche lanciato un ottimo podcast per corridori che dovrebbe offrire tutto ciò che il tuo cuore desidera.
Ciò include interviste con storie interessanti, molte informazioni divertenti per i corridori, notizie e nuove tendenze dalla scena dei corridori, rapporti sugli eventi attuali e (ancora) episodi divertenti. Sicuramente vale la pena ascoltarlo.
Podcast di fitness su allenamento della forza e costruzione muscolare
Se pensavi che la maggior parte dei podcast di fitness riguardasse l’allenamento della forza e la costruzione muscolare, ti sei sbagliato. In effetti, penso che ci siano sorprendentemente pochi buoni podcast che rientrano in questa categoria. Se conosci un buon podcast sull’allenamento della forza e sulla costruzione muscolare, fammelo sapere.
I seguenti consigli sui podcast di fitness si concentrano su tutti gli argomenti relativi all’allenamento della forza, alla costruzione muscolare e al bodybuilding.
13) Podcast sulla palestra
Il podcast dello scienziato sportivo Damien Zayed è uno dei podcast di allenamento della forza più popolari.
Per fare questo, spesso si occupa di pensiero nutrizionale e necessario. Anche l’argomento dell’allenamento sportivo è presente in questo podcast diverse volte.
Damien ha degli ospiti davvero interessanti e vari. Da Strongman a combattente UFC a ex giocatore della NFL, ci sono davvero di tutto.
Nella sala macchine, gli argomenti sono fortemente incentrati sull’essenziale e vengono esaminati principalmente sulla base di prove. Tuttavia, di solito non diventa troppo scientifico per essere considerato un laico. Damien cerca sempre di dare un senso agli argomenti in modo abbastanza chiaro.
14) Progressione alfa
Alpha Progression Podcast è un vero podcast per l’allenamento della forza e la costruzione muscolare. Qui puoi trovare brevi podcast che puoi ascoltare in mezzo, soprattutto per sviluppare forza e muscoli rapidamente.
Qui puoi sempre trovare alcuni consigli utili sull’allenamento della forza e sulla dieta. Detto questo, va ben oltre le basi assolute della costruzione muscolare. Benjamin si affida anche alla scienza più avanzata per trasmettervi ciò che ha davvero senso, non solo un mito.
Podcast di triathlon
La scena del triathlon si è ampliata in modo significativo negli ultimi mesi e anni. Naturalmente, ci sono alcuni buoni podcast di fitness in questa scena.
Dopo due gare di triathlon, ho scoperto che il triathlon non è lo sport giusto per me. Tuttavia, vorrei anche evidenziare alcuni buoni podcast di triathlon.
15) Podcast di triathlon
Il primo podcast di questa categoria è giustamente intitolato Triathlon Podcast. È anche il podcast più vecchio e più ascoltato che conosco in questa categoria. Questo è sicuramente il podcast più utilizzato in questa categoria. Un nuovo episodio appare quasi ogni giorno.
Il podcast di triathlon ha una caratteristica speciale: interviste, interviste e ancora più interviste. Intervista agli ospiti di vari campi del triathlon.
Ciò include professionisti del triathlon, principianti, atleti di fascia di età, allenatori, organizzatori e società del settore del triathlon.
16) Podcast Tri it Fit
Il podcast di triathlon di Lotta e Schorsch è stato a lungo un’idea sulla scena del triathlon. Sono destinati agli aspiranti triatleti con i loro argomenti di allenamento e consigli. Segnalano anche competizioni interessanti e relativa preparazione fino all’alimentazione.
I problemi estremi da non sottovalutare, come la rigenerazione o l’attrezzatura adeguata, vengono affrontati qui.
Soprattutto se sei ancora relativamente nuovo al triathlon, o forse ti interessa solo e vuoi iniziare in futuro, sei nel posto giusto.
17) Pacemaker. Podcast di triathlon
I tre conduttori di questo podcast (Kathi, Mo e Max) creano un mix molto interessante. Qui, un professionista del triathlon, un triatleta per hobby avanzato e ambizioso e un aspirante triathlon si uniscono per registrare un podcast.
Grazie alla combinazione, l’esperienza a volte è molto versatile e assolutamente interessante. Ci deve essere sempre qualcosa per tutti coloro che sono interessati al triathlon.
Podcast di fitness nutrizionale
Si dice che l’80% del successo se ci si prepara o si desidera sviluppare un corpo sano e attraente dipende da una corretta alimentazione. Non credo che si possa davvero dire questo, perché anche perdere peso senza esercizio non è una procedura intelligente, ma ovviamente una buona e sana alimentazione è fondamentale.
Fortunatamente per te, ci sono alcuni ottimi podcast di fitness là fuori che si concentrano proprio su questo. Da consigli e suggerimenti sulla perdita di peso a diverse diete e discussioni sugli integratori alimentari, vengono trattati alcuni argomenti molto interessanti.
Vorrei presentarvi alcuni dei podcast che penso siano consigliati.
18) Snello e sano con Patrick Heizmann
I podcast di fitness di Patrick sono probabilmente tra i più famosi. È autore di molti libri di successo, polarizza il suo approccio e ne è orgoglioso. Puoi dire che Patrick è anche un artista nel cuore, sia durante le sue esibizioni che nel suo podcast.
Attraverso il suo podcast, Patrick sta cercando di comunicare argomenti di alimentazione sana con l’obiettivo di scegliere un corpo sano in un modo che sia facile da implementare.
È severamente contrario alle diete e alle regole e ai divieti stabiliti. Molti dei suoi seguaci giurano sui suoi approcci che possono anche portarti a migliorare con successo il tuo corpo e la tua salute.
19) Make It Thick – Podcast per la perdita di peso per uomini
Un altro ottimo podcast sulla nutrizione e la perdita di peso è Machs gut Dicker di Andreas Lerg e colleghi. È mirabilmente rivolto a tutti gli uomini che si sentono come se avessero troppo tampone da separare. Ha anche pubblicato con successo due libri con lo stesso titolo.
Fondamentalmente, il suo podcast si concentra su linee guida dietetiche semplici ed efficaci basate sui principi di base della perdita di peso. Tuttavia, considera anche il corretto esercizio fisico e, soprattutto, il buon pensiero come ingrediente essenziale per la perdita di peso, e discute anche di questi argomenti in alcuni episodi.
20) Good Weight – Podcast dimagrante con il Dr. Mareike Trepe
Mareike Ave è un medico, allenatore per la perdita di peso e autore di best seller che, con oltre 200 episodi e decine di milioni di download, sta ora lanciando uno dei (presumibilmente) i podcast di maggior successo relativi all’alimentazione.
Dice che le diete non possono funzionare perché cerchiamo sempre di contrastarle. Per questo motivo, vuole aiutarti con il suo podcast a trovare il modo migliore per aumentare il tuo peso.
Ogni settimana c’è un nuovo episodio che è (soprattutto) fantastico da ascoltare mentre si va al lavoro e si concentra su un aspetto diverso di un’alimentazione sana ed equilibrata.
21) La psicologia nutrizionale resa facile
Psicologia alimentare semplificata in un podcast che può farti aprire gli occhi sulle abitudini alimentari. Bastienne espone lo sfondo del comportamento alimentare (indesiderato) in un modo piacevolmente amichevole. In realtà è interessante sapere che il titolo non deve necessariamente iniziare per primo.
Questo sposta davvero la leva di base che devi capire e padroneggiare se vuoi controllare meglio il tuo comportamento alimentare. Il contenuto non è né complesso né arido, ma davvero di facile comprensione.
Inoltre, sono anche realistici e facili da implementare. Certo, non tutto funziona subito, perché il cambiamento delle abitudini non avviene dall’oggi al domani, ma lei ne parla anche.
22) Atleti vegani – Podcast sul fitness vegano
Christian Wenzel, alias Mr. Broccoli la sfida di dare voce allo stile di vita vegano in palestra. Per lui essere vegani è più di una semplice dieta. Anche secondo lui, e soprattutto nell’area fitness, questa è l’opzione migliore per una vita vegana. E questo è molto più che mangiare abbastanza frutta e verdura.
In termini di contenuto, itera su componenti di puro fitness e immersioni in una direzione ideologica. In sostanza, tuttavia, vuole dimostrare che ci sono molte buone ragioni per questo stile di vita.
A riprova che non può averne svantaggi dal punto di vista atletico, ma anche benefici, intervista regolarmente anche atleti vegani (top). Non solo predica, ma cerca soluzioni semplici su come può funzionare il suo stile di vita efficiente in termini di risorse.
Podcast meta-fitness con particolare attenzione affari
Infine, vorrei guidarti su un meta-livello e consigliarti alcuni podcast che vale assolutamente la pena ascoltare, che sono rivolti in particolare ai professionisti dello sport e del fitness.
Il focus qui è sulla componente aziendale. Tuttavia, il contenuto è destinato al settore sanitario. Se sei in viaggio professionalmente o vorresti esserlo, dovresti guardarti intorno.
23) Personal Trainer per diventare un podcast
Nel corso degli anni, Siggy Spalek ha avuto molto successo come istruttore di fitness online e offline. Tuttavia, con l’aiuto del suo podcast, non si rivolge ai suoi clienti, ma ai suoi colleghi nella professione. Perché devono ancora recuperare il ritardo in molte aree e ottenere il successo con la loro passione.
Fornisce agli istruttori ea chiunque cerchi preziosi consigli su come avere più successo nel proprio lavoro e su come utilizzare il proprio tempo in modo più efficace.
A tal fine, invita regolarmente colleghi formatori e altri esperti del settore a scambiare idee su vari argomenti. Sono stato sul podcast due volte con lui.
24) Carriera da istruttore di fitness
Un altro podcast con un focus simile è Tim Kinazik. Tuttavia, Tim è più concentrato sull’applicazione specifica dei contenuti (attuali) in una situazione di coaching. Si considera il preparatore atletico dei preparatori atletici e quindi assume sempre un punto di vista interessante.
25) Podcast sul coaching personale per salire di livello
La stessa Katja Graumann ha molti anni di esperienza come formatrice e ha affrontato problemi in questo campo professionale. Il tuo obiettivo ora è aiutare gli allenatori a portare in strada i punti di forza della loro preparazione e passione. L’aggiornamento del podcast è uno strumento importante in questa missione.
Se ci sono troppi buoni allenatori, alla fine del mese avrai difficoltà finanziarie. Non doveva essere così. Un allenatore bravo e impegnato dovrebbe essere in grado di vivere bene quello che fa.
Per questo, Katya si occupa di tutti gli elementi costitutivi importanti che aiutano nel percorso verso questa libertà. Quando si tratta di marketing, prezzi e lavoro sulla mentalità, questo porta alla risoluzione dei problemi che molti coach devono affrontare.
Bonus consigliato: podcast FiBloKo
Dal 2017 organizzo un evento per tutti i professionisti dello sport e del fitness insieme a molti altri blogger della nostra community di blog di fitness.
FiBloKo si tiene solo una volta all’anno. Quindi, con il mio collega blogger Thorsten (operatore del blog sull’endurance), sto registrando il podcast FiBloKo per diversi mesi. Vogliamo fornire a tutte le persone interessate contenuti di valore durante tutto l’anno e raggiungere ancora più persone.
Il FiBloKo Podcast (come il nostro evento) è per chiunque cerchi di avere più successo online nello sport e nel fitness e desidera raggiungere più persone. Pertanto, se hai un’attività professionale o desideri esserci, dovresti dare un’occhiata qui.
La tua conclusione sui podcast di fitness
Come puoi vedere, ci sono molti interessanti podcast di fitness in giro. Non sono affatto limitati al tema del bodybuilding. In particolare, ci sono molti podcast in esecuzione. Scegliere il meglio non è stato facile.
Spero che troverai uno o l’altro dei miei consigli che ti piacciono e che verranno inclusi nel tuo elenco di iscrizioni.
Un altro consiglio per chi ha poco tempo: ascolto la maggior parte dei podcast a una velocità 1,5 volte superiore. Di solito capisco molto bene. Allo stesso tempo, posso ascoltare ancora più podcast di fitness in meno tempo.